Ci siamo trasferiti ma siamo più vicini di quel che pensi.

Written by Sabina Metta

Ciao, sono Sabina Metta del Sindacato-Caf, FESICA CONFSAL
E’ quasi un anno che anche io mi sono reinventata con un servizio che mai avrei pensato di fare:
tutte le pratiche a distanza e incontrarci con videochiamata su whatsapp o sulle varie piattaforme (zoom,teams,meet ecc..).
Ma prima voglio raccontarti perché ho avuto questa idea:
Già dal primo lockdown (marzo 2020) molti di voi ci hanno chiesto di mandarci i documenti via mail o foto su whatsapp, le Isee andavano rinnovate per continuare ad avere gli sconti, poi è arrivato il periodo delle dichiarazioni dei redditi. Si il contagio in quel periodo si era un po’ allentato. Qualcuno ha preferito venire in ufficio anche solo per avere un contatto “Umano” ma molti di voi hanno preferito nuovamente inviare i documenti evitando qualsiasi contatto.
Ci avete anche chiesto conteggi, verifiche sulle buste paga, nuove iscrizioni al sindacato ed abbiamo a lungo chiacchierato sulle piattaforme come se eravamo nella stessa stanza.
Nonostante tutte le precauzioni del caso una parte del mio Team si è ammalato di Covid.
Abbiamo dunque deciso, per questo anno 2021 di lasciare gli uffici di Corso Peschiera 256 in Torino, trasferendo la nostra sede legale sempre in Torino in Via Beinette 21/A (vicino Piazza Bengasi) con i colleghi del nostro ente Bilaterale Ebiten.
Da gennaio lavoriamo in smart working, tutte le pratiche che abbiamo sempre fatto le facciamo a distanza con i documenti che ci mandate attraverso i canali che più vi sono comodi. Per quelli meno tecnologici essendo Noi più flessibili, li veniamo a recuperare cartacei vicino casa vostra, in busta ed a debita distanza.
Rispondiamo alle contestazioni o facciamo le vertenze incontrando le vostre aziende su piattaforma e formalizziamo i verbali il più possibile in modo telematico.
Il nostro primo obbiettivo è la tutela della salute di tutti noi e come sempre la tutela dei nostri diritti.
La pandemia ci ha insegnato che la distanza è solo un fattore mentale. Noi siamo vicini a tutti voi e operativi più di prima.
Se l’anno prossimo il Covid sarà debellato torneremo ad avere una struttura, un ufficio che vorrà ricevervi esattamente come prima. Fino ad allora:
Contattaci ai soliti numeri: 011/282053 cell. 329/2678861
Mail: ssindacato@libero.it – ssindacato@gmail.com
E tieniti aggiornato guardando il nostro sito: www.sindacatoautonomo.it